Agrigentum

Gourmand Orientale

Eau de parfum | 100ml

Limone, Mandarino, Pasticcini di Mandorla
Ylang Ylang, Gelsomino, Violetta
Patchouly, Fava Tonka, Vaniglia, Pralina

Con Olii essenziali di Bacche di Ribes Nero ed Assoluta di Gelsomino Indiano.

Contiene materie prime naturali: Assoluta di Gelsomino dell’India, Assoluta di Osmanto, Limone, Fava Tonka del Brasile.

Un bouquet esplosivo di note fresche e dolci si apre con accordi di mandarino, accenti di pasticcini di mandorla, limone ed il fascino dei fiori d’arancio. Magiche ed evocative note di cuore dove l’ylang ylang, l’assoluta di gelsomino dell’India, la violetta e la mandorla diffondono un sentimento di seduzione, opulenza e dolcezza. Le note intense di patchouly e ribes sublimate dalla fava tonka, infondono una scia piacevolmente glamour.
... è davvero nella periferia di ogni luogo del mondo che scopro le radici profonde di una cultura. Oggi sono veramente fortunato, è la festa del patrono e nei vicoli di questo paesino dell’agrigentino c’è fermento e un entusiasmo contagioso per l’evento.
Ritorno alla festa dopo una suggestiva passeggiata tra i fiori di mandorlo e mi accoglie un intenso profumo di agrumi e pasta di mandorle che proviene dalle case, dove le donne preparano i dolci della tradizione.
La festa è un trionfo di colori e nei vicoli i bambini giocano e si arrampicano sugli antichi carretti siciliani, che sfilano colorati e orgogliosi della loro antichissima storia.

GLI ALTRI PROFUMI DELLA GAMMA

Momenti, ricordi, emozioni forti
che guidano l’immaginazione tramite l’olfatto.

" E’ la prima collezione di profumi Paglieri ispirata a racconti di viaggio nei luoghi italiani più affascinanti e prestigiosi."

"Straordinarie e inedite creazioni olfattive, custodite da un’immagine innovativa che ci guida nelle bellezze artistiche di luoghi ineguagliabili."